La settimana scorsa ho partecipato ad un aperitivo beauty davvero particolare, dove chiacchiere con amiche blogger e bellezza si sono unite per un connubio perfetto.
La location è stata la Scuola di Estetica Sirio Aja di Napoli, una scuola di alta formazione riconosciuta e accreditata dalla Regione Campania, i cui attestati sono validi su tutto il territorio nazionale ed europeo, per chi vuole intraprendere la professione di estetista e make-up artist.

 


La scuola presente a Napoli da oltre 25 anni, è gestita da Cira Guarino, donna in gamba e piena di idee che da anni porta avanti il porgetto con passione e dedizione.
E’ stata proprio lei, insieme alle sue assistenti, a mostrare a me ed altre beauty blogger Campane tutta la scuola, raccontandoci il percorse che le allieve vanno ad intraprendere, la professionalità degli insegnanti e formatori (tra cui figurano anche dei medici, per trasmettere informazioni corrette alle future guru della bellezza) ed i macchinari di nuova tecnologia che insegnano ad usare.

 

Tra i corsi proposti vi sono:

1) L’Accademia Trucco, indispensabile per intraprendere la carriera di make-up artist in vari settori (televisione, fotografia, moda, pubblicità ecc.), attraverso l’insegnamento delle tecniche di base del make-up professionale e delle tecniche specifiche per le occasioni più diverse. I futuri make-up artists impareranno a eseguire un trucco perfetto adatto a ogni esigenza: trucco da giorno, trucco da sera, trucco correttivo, trucco sposa, trucco fashion ecc.
2) Il Corso di Onicotecnico (Ricostruzione unghie e Nails Art), che prepara tecnici professionisti in grado di prendersi cura delle unghie e creare veri e propri capolavori di nail design.
Il Corso prevede l’insegnamento delle tecniche corrette di manicure e pedicure estetico, i metodi per una corretta ricostruzione delle unghie con il gel e il sistema acrilico, le tecniche di Nail Art aggiornate alle nuove tendenze moda.

3) I Corsi di Massaggio, che si avvalgono delle più moderne tecniche estetiche, elaborati per insegnare i trattamenti di tendenza del momento. Dal Massaggio Ayurvedico proveniente dall’India, al Massaggio Antistress che rilassa il corpo, al Massaggio Linfodrenante che aiuta a eliminare scorie e tossine… tutti i corsi si avvalgono della professionalità di docenti esperti e di massaggiatori professionisti rinomati sul territorio nazionale.

Un’informazione importante che ci ha comunicato Cira Guarino è che loro offrono un pacchetto completo a 360°, in cui insegnano dalla A alla Z tutti i segreti di bellezza che una professionisa del settore dovrebbe conoscere.

La Scuola si trova a Napoli in
via Duomo 109 e vanta una moderna ed elegante struttura in una posizione
centralissima, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. SE volete saperne di più, vi invito a visitare il loro sito web: http://sirioaja.it/

 

 

 

 

 

Photo: Maria Antonella De Nicola