Ad agosto manca ancora un po’ di tempo ma per molti è già ora di vacanze: che ci aspetti qualche bagno in  riviera o una settimana di relax su una spiaggia esotica, oltre alla prova costume occorre pensare al proprio  “set da spiaggia”. È arrivato il momento per teli mare, caftani e copricostume che, ripescati dall’armadio,  vanno rinnovati in vista dell’estate alle porte.
E i trend per il 2014 parlano chiaro, almeno secondo gli esperti Coloreria: a spopolare quest’anno saranno i  toni del blu e dell’arancione. La classe e l’eleganza dell’uno si abbineranno all’energia e alla vitalità  dell’altro in una grande varietà di toni e texture.

 

Grazie ai trucchi di Coloreria potrete far vivere una seconda giovinezza ad asciugamani e accappatoi e dare un tocco di fantasia al vostro vecchio pareo: qualche elastico, un chilo di sale e una confezione di Coloreria  Italiana nei colori dell’estate (o in una delle 14 tonalità della gamma) sono tutto ciò che serve per ottenere un  originale effetto batik.

È sufficiente fare alcuni nodi con gli elastici sui capi da colorare, bagnarli e metterli in lavatrice insieme ai  prodotti Coloreria. Dopo il primo ciclo a 40°C ne seguirà un secondo per fissare il colore e il gioco sarà fatto:  un guardaroba da spiaggia perfettamente rinnovato, in pochi semplici gesti.

Photo @NellyRodi/GregoireAlexandre

 

E per chi ama le tinte unite, dare un tocco di colore e vitalità a short e canotte sarà ancora più facile. Basterà  scegliere colori e vestiti preferiti, passarli in lavatrice e saranno subito pronti per la valigia.
Lo stesso vale, naturalmente, anche per gli outfit da sfoggiare durante le fresche cene d’estate: quali colori  più indicati del blu e dell’arancione per abiti o completi da indossare in riva al mare, magari al tramonto?

 

Ohoto @NellyRodi/RomainBernardieJames