Domenica 18 maggio la Nutella ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività e per l’occasione ha organizzato una festa in grande che ha visto coinvolte varie piazze in contemporanea in varie parti del mondo, tra cui anche quella di Napoli.
La festa è iniziata il 17 maggio ad Alba, la città in cui la Nutella è nata e continua a Napoli fino alla sera del 18 maggio.


I festeggiamenti in Piazza del Plebiscito sono iniziati dalla mattina con intrattenimenti musicali e di animazione e pane e Nutella gratis per tutti! Peccato però che per una fetta di Pane e Nutella c’era da fare una fila di 2 ore sotto al sole perchè molti non si limitavano a prenderla solo per sè ma per tutta la famiglia (non in fila) e quindi io ne ho fatto a meno (per la gioia della mia dieta).

 

 

Nel pomeriggio si sono susseguiti i seguenti concerti:
16:00 Almamegretta
17:00 Simona Molinari
18:00 James Senese e Napoli Centrale
19:15 ARISA OFFICIAL PAGE
20:15 Giuliano Palma
21:30 MIKA

Io dopo aver trascorso parte della mattinata tra Piazza del Plebiscito ed il lungomare di Mergellina, dove in contemporanea è stato allestito il Coca-cola Village con area giochi per bambini e lattine di Cocaa Cola e Coca Zero gratis per tutti, sono andata via per assistere alle Suggestioni all’Imbrunire nell’area archeologica del Pausylipon , ma sono ritornata giusto in tempo per il concerto di Mika alle 21,30.

 

Al mio ritorno la Piazza era stra affollata, c’erano circa 100.000 persone  per il concerto di Mika, star nata a Beirut ma inglese d’ adozione,  famosissima in Italia anche come giudice di “XFactor” su Sky e che da tempo non teneva un concerto nel nostro Paese. Una serata indimenticabile per la città che ha risposto alla grande ad un evento che tante altre città ci hanno invidiato.
Il cantante è stato molto entusiasta di Napoli e sul suo porfilo twitter ha dichiarato: “Sono felice di suonare in una città come Napoli e in una delle piazze più belle del mondo“.

Insomma, la Nutella ha festeggiato alla grande il suo 50esimo compleanno ed io ero lì a festeggiare con lei!