Finalmente ho ricevuto anche io la mia prima beauty box, selezionata da Worl of Beauty in base alla mia età ed al mio tipo di pelle.
La loro scelta si è orientata su prodotti cosmeceutici molto attivi ed efficaci, alcuni dei quali altamente specifici e proprio per questo non adatti a tutti i tipi di pelle.
Come sicuramente saprete, i prodotti cosmeceutici sono prodotti cosmetici con benefici simili ai farmaci che hanno quindi lo scopo non solo di raggiungere obiettivi dal punto di vista estetico ma contengono anche caratteristiche che li rendono curativi. Non parliamo comunque di prodotti che possono comportare effetti secondari tipici dell’assunzione di un farmaco, tuttavia possono avere concentrazioni di principi attivi superiori alla media e rapidi tempi di risposta.

Ma vediamo nel dettaglio i prodotti che mi hanno inviato in base alla descrizione della mia pelle:

 

2 JAMU C COMPLEX :

Una polvere vitaminica da applicare sul viso, come efficace soluzione di bellezza per  tutti i tipi di pelle. Tra le sue funzioni, grazie alla pro-Vitamina C Tropicale, Jamululur C Complex è indicato per ridurre le discromie della pelle, come le macchie scure ma anche le occhiaie. Minimizza gli arrossamenti grazie ai principi attivi del Thè verde Javanese,  noto per le sue proprietà decongestionanti. Rinforza e aumenta le difese della pelle, rigenera il tessuto in profondità, elasticizzandolo e ringiovanendolo. Indicato per pelli  difficili da curare, non omogenee, con zona T lucida,  grasse o secche che siano, Jamu C Complex dona equilibrio a tutto il viso, rendendo la pelle compatta e sana.
Le due fiale coprono un periodo di 2 settimane di utilizzo in quanto questo miracoloso brevetto World of Beauty grazie alla vitamina C tropicale concentrata al 98% consente di ridurre le discordie e macchie, apportando un azione astringente e che minimizza i pori dilatati e riduce le occhiaie in tempi relativamente brevi, in caso di pelle sensibile si consiglia di applicarla su tutto il viso e /o sulle zone sensibili ed assolutamente il contorno occhi. In caso di imperfezioni va applicata localmente e poi seguita con l’applicazione della crema specifica. Io l’ho applicata sulle occhiaie e devo dire che in due settimane ho ottenuto numerosi benefici.

 

 

HYDRA LATTE DETERGENTE

Questo latte detergente di World of Beauty, ideale per tutti i tipi di pelle, pulisce la pelle in profondità con effetto decongestionante ed elasticizzante, donando alla pelle tonicità e compattezza e lasciando una gradevole profumazione sul viso, a differenza di tanti altri latte detergente che lasciano un odore poco gradevole. Si tratta di una crema a risciacquo che lenisce gli arrossamenti, é ricca di Amminoacidi Essenziali Vegetali e Azulene, estratto dal cuore della Camomilla Blu e favorisce il naturale livello di idratazione confortevole e fresco lasciando la pelle dolcemente elastica. Assolutamente consigliata.

 

1 REVIVA DETOX CREAM
Crema viso per una pelle sempre giovane e fresca. Formula rigenerante multi attiva, antiossidante e anti radicali liberi per combattere contro lo stress quotidiano e il passare del tempo. Una pelle tonica e luminosa grazie alle proprietà del Citrus Dulcis Oceanico e alla Vitamina Complex che ostacola il processo ossidativo delle cellule e risolve il problema della pelle opaca e spenta. Indicata per tutti i tipi di pelle, anche per il viso maschile, ideale antiossidante anche per i fumatori o per chi sottopone la propria pelle al fumo passivo. Quindi é molto adatta per che, come me, lavora in una città particolarmente trafficata ed é sottoposto quotidianamente allo smog delle auto.  Con l’aiuto del Luppolo, della Calendola, della Vitamina E naturale e della Soia Selvatica Reviva Detox Cream è una crema studiata per pelli stanche e stressate, equilibra il microcircolo, decongestiona e previene l’invecchiamento cutaneo. Parliamo quindi di un prodotto detossinante ideale tutto l’anno soprattutto a Primavera ed in Autunno o in Inverno (applicata la sera) in quanto non ha agenti protettivi contro il freddo.

 

 

Poi ho ricevuto questi campioncini e mi hanno conquistata il Jamululur Nectar, l’Argan body Nectar ed il Rejuvination intense 2000 effetto lifting che mi ha lasciato una pelle liscia e morbida per tutta la giornata (a 32 anni, quasi 33, bisogna iniziare a prevenire le rughe!).
Voi conoscevate già World of Beauty? Avete mai provato i loro prodotti?