Lo scorso 12 marzo ho avuto l’onore di assistere ad uno dei concerti di Giovanni Allevi, musicista e compositore di Ascoli Piceno,  presso il Teatro Augusteo di Napoli.

Per la serata c’è stato il tutto esaurito e mi sono dovuta muovere 2 mesi prima per acquistare il suo biglietto ed avere un posto in prima fila sul balconcino in alto!

 

 

Da lì la visione del teatro è pazzesca: potevo vedere il pianoforte dall’alto e riuscire a distinguere anche il movimento delle mani di Allevi, per incantarmi ed abbandonarmi al dolce suono della sua musica.

 

Allevi, diplomatosi nel 1990 al conservatorio F. Morlacchi di Perugia con il massimo dei voti, nel 1997 pubblica il suo primo album per l’etichetta Soleluna ed inizia ad aprire i concetti di Jovanotti iniziando così a farsi conoscere dal grande pubblico. Ad oggi Allevi è tra i compositori italiani più amati al mondo, artista di grande talento ed esportatore della cultura musicale italiana. Io, da ex pianista lo ammiro tantissimo ed immaginerete la mia gioia non solo di assistere ad un suo concerto, ma di riuscire ad avere anche un suo autografo ed una foto con lui!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco alcuni video del suo concerto 😉