Nati a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping (‘swap’ tradotto vuol dire scambiare, barattare) è  l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato. Le fashion-victim statunitensi hanno così inventato un nuovo modo di fare acquisti, abbattendo i costi ma senza rinunciare allo stile, seguendo in pieno la tendenza del re-inventare e riciclare!

 

Anche se con un pò di ritardo, lo swapping è arrivato anche in Italia con la nascita di molte realtà che hanno aperto negozi dedicati a questa pratica o community online in cui swappare direttamente seduti davanti al PC. Ma anche organizzare delle vere e proprie feste con le amiche.

Degli esempi di outlet online sono:
Nell’ultimo sono in vendita anche alcuni dei miei vestiti 😉
Se invece siete a Napoli e siete interessati a swappare i vostri abiti vecchi, vi consiglio di rivolgervi a Lisa Tres Chic, personal shopper e consulente d’immagine che organizza delle giornate di swapping nel suo negozio vintage.
Potrete finalmente sbarazzarvi dei vostri abiti vecchi e averne in cambio altri per riempire il vostro guardaroba, ricevere uno sconto sulle commissioni di scambio e partecipare al sorteggio di una sorpresa beauty.
Per maggiori informazioni trovate i suoi numeri in calce.
Buono swapping!